Hard Rock Cafè Milano

Image

Milano - Arriva l'Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafè Milano

Il centro di Milano, soprattutto l'area che va da Duomo al Castelletto Sforzesco, è sempre più richiesta dai grandi brand internazionali: dopo Starbucks e Fao Schwarz, arriva anche il locale della 'musica'.

In centro a Milano, in via Dante 5, è in arrivo il primo Hard Rock Cafè aperto in città: sbarca così nel capoluogo lombardo la catena di ristoranti fondata nel 1971 a Londra e divenuta famosa in tutto il mondo negli anni ‘90. L’apertura del locale, che prende il posto di un bistrot, non è stata al momento annunciata con comunicati ufficiali su date o inaugurazioni, ma la scritta che campeggia esternamente è 'Coming soon', quindi l’apertura dovrebbe essere a breve nelle prossime settimane.

Nonostante il boom in tutto il mondo di locali Hard Rock Cafè, Milano non è mai entrata nel giro degli investimenti della catena, che punta ora sulla città, sulla scia forse di altre aperture di livello internazionale tra cui Starbucks (aperto nel 2018). Un progetto di apertura meneghina era in realtà già stato ipotizzato nel 2013, ma poi nulla andò in porto. Quello di via Dante sarà il quinto locale della catena in Italia, dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e l’ultimissimo arrivato di Verona, aperto il 23 dicembre scorso. In tutto gli Hard Rock Cafè sono al momento 58 in Europa, 167 nel mondo.

Se il format del locale sarà quello classico, l’interno ospiterà un ristorante e le mura saranno un omaggio ai protagonisti mondiali del mondo della musica, con cimeli e strumenti musicali appesi in ogni dove. I collezionisti, infine, sono pronti (e attendono con ansia) anche la classica t-shirt dell’Hard Rock Cafè con la scritta in piccolo 'Milan'.

Guarda tutti gli articoli del blog