Provincia Milano

Carnevale all'Incontrario!

Il mondo dell’opposto e del contrario... si prepara a sfilare. Il tema della FOM (Fondazioni Oratori Milanesi) sarà il filo conduttore delle sfilate di Carnevale in ogni nostro paese e in pieno centro a Milano. Inizio sfilate a partire dalle 14.30. Divertimento per tutti!
Dalle 14 alle 18 di sabato 13 febbraio, spettacoli e concerti in piazza Duomo, piazza della Scala, piazza San Fedele e piazza San Carlo.

E' iniziata l'Asciutta dei Navigli

Lunedì 11 gennaio ha preso avvio l’asciutta del Naviglio Grande. L’acqua verrà gradualmente tolta e in paio di giorni sarà visibile un po’ ovunque il fondo dei canali; così anche a Milano, dove verrà asciugato il tratto di Naviglio sino alla Darsena. A seguire l’asciutta interesserà il NAVIGLIO PAVESE e il NAVIGLIO BEREGUARDO.
Il Consorzio Est Ticino Villoresi, in particolare sul Naviglio Grande, ha infatti in programma nei prossimi mesi una corposa serie di interventi interessanti le sponde (per circa 7 KM COMPLESSIVI), impossibili da attuare in presenza d’acqua in alveo.

Mandaci la tua foto!

Siamo nell'era dei 'social'... e allora condividi con noi le emozioni di questa EXPOestate! Mandaci la tua foto a redazione [at] logosnews.it oppure taggaci sulle nostre pagine twitter @ExpoMilano15 o @LogosNews così da creare un album di ricordi condiviso e diventare Tu il protagonista del racconto di questa estate 2015. Che sia in Expo ma anche in feste o eventi del nostro territorio!

L'acqua di Expo

Basta un clic di mouse e si potranno vedere, in ogni momento della giornata, i consumi in tempo reale e i benefici dal punto di vista ambientale delle 150 Case dell’acqua del Gruppo CAP - gestore del servizio idrico  in tutti i Comuni della provincia di Milano e molti altri situati nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como - e delle 30 installate in Expo.

Michelle Obama all'Expo

La First Lady degli Stati Uniti d'America Michelle Obama è arrivata oggi a Milano per visitare l'Expo. Ad accoglierla, all'aeroporto internazionale di Malpensa, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Tra i due un breve scambio di saluti, che lo stesso governatore ha raccontato con un tweet sul suo profilo personale: "A Malpensa ho accolto Michelle Obama: 'Welcome to Lombardy' le ho detto. E lei: 'A wonderful Region'".

Area Expo: il futuro entro novembre

"Abbiamo fatto una riunione sul futuro dell'area Expo con tutti i soci di Arexpo, definendo un cronoprogramma preciso nei tempi, compatibile anche con i tempi del Bie, e anche un'ipotesi di contenuti che mi soddisfa molto, con il campus universitario, con strutture sportive per gli studenti e anche con il trasferimento di uffici finanziari, perché quel terreno deve avere una funzione pubblica, al servizio di Milano e della Lombardia". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Trenord in viaggio verso Rho - Fiera

Ben 379 corse giornaliere per collegare la Lombardia alla stazione di Rho Fiera. Praticamente un treno ogni 3 minuti per un’offerta complessiva quotidiana di 180 mila posti. Trenord viaggia verso Expo 2015 e lo fa appunto con un incremento importante e significativo del trasporto, per essere ancor più vicino alla popolazione, al territorio e a quanti vorranno visitare l’esposizione universale del capoluogo lombardo. Ma vediamo nello specifico cosa prevede l’offerta di potenziamento: innanzitutto ecco l’istituzione della nuova linea suburbana S14 che unirà Milano Rogoredo a Rho (P.

Inglese e computer in agriturismo

Inglese e computer per i visitatori di Expo. Terranostra Lombardia, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti, ha infatti lanciato il proprio sito in inglese (www.lombardia.terranostra.it) per aiutare gli stranieri a trovare la sistemazione migliore per visitare non solo Expo, ma tutte le bellezze naturali, artistiche e architettoniche della Lombardia; più la mappa interattiva degli agriturismi, dei servizi che offrono, dei punti di interesse, con il calendario degli eventi previsti nei territori.

 

Un 'Cruscotto' per le... emergenze

Si chiama ‘Cruscotto Emergenze’ ed è il piano di comunicazione per Expo sottoscritto al centro operativo misto della Polizia locale di Milano. Il nuovo sistema voluto e messo a punto da Regione Lombardia, in accordo con la Prefettura, consente di condividere informazioni con tutti gli enti coinvolti tramite il monitoraggio continuo del territorio e, nella gestione di un’emergenza, offre la possibilità di coordinarsi e avere dati comuni in tempo reale.

Alberghi o 'B&B': prenotazioni sù

Il turismo è uno dei settori economici che ha più risentito della crisi economica degli ultimi anni. Nonostante il ritardo della domanda interna stia frenando la ripresa italiana, alcuni segnali positivi iniziano a emergere. Proprio l’Expo di Milano rappresenta un’occasione: secondo le recenti stime di Coldiretti, sono attesi in Italia, nell’arco dei sei mesi di durata della manifestazione (1 maggio - 31 ottobre), 8 milioni di visitatori stranieri in più rispetto alla media.