Provincia Varese

Tutti gli articoli Provincia Varese

Milano Anime 2016

Milano Anime vanta una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games, autori e il mondo dei Cosplayers con eventi e gare a tema a cura dei BHC. Milano Anime, in programma a Malpensa Fiere di Busto Arsizio il prossimo 10 ed 11 settembre, ospiterà autori di primo piano nel panorama fumettistico Italiano con la presenza di Stefano Babini e Lele Vianello che incontreranno il pubblico presentando per l'occasione illustrazioni esclusive.

Expo Elettronica Youtubers

Sabato 10 e Domenica 11 settembre a Malpensa Fiere (Busto Arsizio) torna Expo Elettronica con gli eventi collaterali Tom’s Hardware e Milano Anime. Expo Elettronica è l’occasione per gli amanti dell’elettronica di coniugare un fine settimana all’insegna dell’offerta, della convenienza e del divertimento.

Expo Elettronica è il punto di riferimento per esperti e appassionati di tecnologia, ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.

Il divertimento è 'Perdiqua'

L'estate è ormai alle porte... e se bambini e ragazzi contano i giorni per l'ultima campanella, il sentiero per il divertimento è indicato... 'Perdiqua'! Sì, perchè il tema del nuovo oratorio estivo, vero momento di crescita, gioco e formazione è proprio l'indicazione di un percorso, un sentiero di vita e divertimento, che coinvolgerà tutti i nostri paesi e quasi mezzo milione di ragazzi in tutta la Diocesi.

#GiubileoRagazzi a Roma: 7000 gli 'ambrosiani'

Una testimonianza forte e concreta: “La carta di identità del cristiano è l’Amore, non dimenticatelo mai! Non accontentatevi di chi vi distrae dalla vera ricchezza, che siete voi, dicendovi che la vita è bella solo se si hanno molte cose”. In una tre giorni davvero ricca di iniziative, incontri, testimonianze, feste e celebrazioni si è svolto a Roma il ‘Giubileo dei Ragazzi’, un appuntamento per tutti i ragazzi di terza media e dei primi tre anni delle superiori a cui, anche dalla nostra Diocesi, in molti non hanno voluto mancare.

Da Malpensa a Vigevano: un’opera prioritaria.

Molto traffico, tanti, tantissimi soldi, un progetto ormai ‘datato’ che non bisogna accantonare. Nonostante molte perplessità sui paesi coinvolti, prosegue deciso l’impegno degli Assessori di Regione Lombardia Massimo Garavaglia (Lega Nord) e Luca Del Gobbo (NCD) per arrivare al ‘via’ libera per il proseguo della Boffalora-Malpensa fino a Vigevano. “Il tratto da Pavia a Vigevano ed Abbiategrasso è stato approvato, perchè non si dovrebbe fare la parte mancante?

Il Giubileo a Magenta e Mesero

Non solo Porte Sante per il Giubileo della Misericordia; anche nel nostro territorio sono infatti presenti le cosiddette Porte Penitenziali. A Mesero e Magenta due luoghi sacri saranno dedicati al sacramento della Confessione , per sperimentare la misericordia del Padre e ricambiarla ai fratelli.

Nella Diocesi di Milano, accanto alle nove chiese giubilari, sono state infatti indicate cinquantanove chiese penitenziali nelle quali offrire con maggiore continuità e attenzione l’accesso al sacramento della Penitenza.

E' il giovedì della Giobia...

La tradizione la colloca l’ultimo giovedì di gennaio. E’ la notte della Giubiana. Un appuntamento che si perde nei tempi con un’origine vaga ed incerta. Alcuni sostengono che esso derivi dal culto alla divinità di Giunone, altri ancora lo ricollegano a Giove, giovedì: il nome deriverebbe dal dio latino “Jupiter-Jovis”, da cui l’aggettivo Giovia e quindi Giobia per indicare le feste contadine di inizio anno per propiziare le forze della natura che, secondo la credenza popolare, condizionano l’andamento dei raccolti.

'L'Amore disarma'

In occasione della Settimana dell’Educazione, la Pastorale Giovanile del Decanato di Busto Arsizio invita tutta la cittadinanza all’incontro testimonianza “L’AMORE DISARMA” con ERNESTO OLIVERO, che avrà sede mercoledì 27 Gennaio 2016 presso il Cinema Teatro Manzoni. Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG di Torino (www.sermig.org), affronterà il tema del ruolo della Comunità Educante all’interno delle nostre comunità locali, a partire dalla sua personale esperienza.

Pagine